martedì 17 febbraio 2015

EXPO 2015 le ricadute sul territorio

Il testo seguente è preso dal sito del comune di Arese. Vediamo se sapranno convincerci di quali grandi benefici è destinatario il nostro territorio. Noi abbiamo il dubbio che si tratti della solita fregatura al catrame. E voi?:
"A pochi mesi dalla data di apertura di Expo 2015, i lavori sulla rete infrastrutturale per accedere all'area continuano a gran ritmo. Il potenziamento e la modernizzazione della rete sono infatti fondamentali per la buona riuscita dell'evento e altrettanto importante è garantire che la mobilità dei cittadini e dei visitatori della fiera mantenga livelli di accettabilità.
Tra gli immancabili disagi temporanei e i vari “cantieri aperti”, non bisogna dimenticare però ciò che resterà in termini di infrastrutture realizzate in questi anni attorno al sito, un'eredità di opere strutturali a disposizione dei cittadini.
Per parlare del “prima, durante e dopo” Expo, il Sindaco di Arese, Michela Palestra, ha invitato i primi cittadini di Lainate e Rho a un incontro pubblico, previsto per martedì 17 febbraio 2015, alle 21.00, presso l'auditorium Aldo Moro (viale Varzi 13. Arese).
“Invito tutti i cittadini a partecipare a questo incontro che serve a fare il punto della situazione su un tema attuale che interessa tutti da vicino. É chiaro che queste trasformazioni impattano sulla nostra vita quotidiana, ne siamo consapevoli ed è nostro dovere chiedere ai vari enti interessati di tutelare il territorio e le persone che ci vivono” - ha dichiarato Michela Palestra, Sindaco di Arese. “Ringrazio i colleghi, Alberto Landonio, Sindaco di Lainate, e Pietro Romano, Sindaco di Rho, per aver accettato l'invito a parlarne con noi”.
All'incontro è stato invitato anche un rappresentante di Regione Lombardia.






Nessun commento:

Posta un commento