martedì 17 febbraio 2015

Come ti scavallo il cavalcavia

Allargamento dell’Autostrada A8 dallo svincolo di Lainate alla barriera di Milano. Chiusura del ponte tra Passirana e Arese




 

I cittadini Lainate, Arese e Rho possono accettare che Società Autostrade abbatta l'attuale cavalcavia tra Passirana e Arese prima di avere costruito quello sostitutivo? La chiusura di quel collegamento per più di un mese rischia di provocare alla viabilità disagi insostenibili. Da quel cavalcavia secondo quanto riportano gli organi di stampa transitano circa 12mila automobili al giorno, come possono essere riassorbiti dalla viabilità del nostro territorio?
Dobbiamo subire passivamente questa scelta perché cala dall'alto o possiamo protestare pretendendo che Società Autostrade mantenga quanto aveva promesso, cioè che il cavalcavia attuale sarebbe stato smantellato dopo la realizzazione di quello nuovo provocando disagi alla mobilità solo per un paio di giorni?

I sindaci di Arese, Rho e Lainate hanno inviato al prefetto la lettera che potete vedere sopra ( 
https://drive.google.com/open?id=0B9tBuyjgilOpZmtPSjZaeGdDa1U&authuser=0Una lettera in cui chiedono di smantellare l'attuale cavalcavia dopo l'approntamento di quello nuovo. Richiesta sacrosanta sollecitata dalle proteste dei cittadini di Arese e Rho (Lainate sonnecchia):
Ma prima di questa lettera gli stessi sindaci avevano scritto questo: https://drive.google.com/open?id=0B9tBuyjgilOpdTJXcVZzTEZRV2s&authuser=0



 


Nessun commento:

Posta un commento