martedì 8 dicembre 2009

L'illuminazione di Natale che non c'è

Riceviamo questa cartolina da Lainate che illustra con chiarezza la condizione in cui versa Barbaiana:

"Quest'anno a Barbaiana non ci sarà l'illuminazione di Natale; mi rendo conto che ci sono problemi più gravi da risolvere, ma anche questa piccola o grande mancanza è un segnale dei tempi grigi che il nostro paese sta vivendo.
Vi scrivo queste poche righe per esprimere il mio rammarico come commerciante che ha sempre partecipato a questa iniziativa ma che quest'anno si trova impossibilitata a farlo.
Il motivo è semplice, i commercianti di Barbaiana (circa 20 attività) che circa una decina di anni fa partecipavano attivamente a questa spesa sono di anno in anno diminuiti per vari motivi; alcuni pensando che comunque anche senza il loro contribuito l'illuminazione si sarebbe fatta lo stesso, altri per motivi personali. L'anno scorso eravamo in 7 a sobbarcarci la spesa, questo natale siamo rimasti in soli 3 esercenti a partecipare e quindi non se ne farà nulla.
Mi dispiace tantissimo nei confronti dei clienti e dei miei concittadini di non poter offrire loro in questo momento già di tristezza e difficoltà che rende più buie e incolori le nostre giornate un po' di luce e senso di festa che l'illuminazione avrebbe contribuito a dare.
Non ci resta che ammettere che Barbaiana ha davvero toccato il fondo ed è il paese più spento e dimenticato che io conosca.

Flora acconciature"

1 commento:

  1. Fate mettere le luminarie alle grandi proprietà coinvolte nel PII di Barbaiana e all'Amministrazione visto che ora il paese grazie a loro rinascerà dalle ceneri...

    RispondiElimina