martedì 31 marzo 2009

Piano Urbano del Traffico

Giovedì 2 aprile alle ore 21,00 presso la sala Delle Capriate, al secondo piano della biblioteca comunale, si terrà un incontro aperto alla cittadinanza sul tema della viabilità a Lainate.
Si parlerà del P.U.T., il nuovo piano urbano del traffico recentemente approvato dalla Giunta.
E' una buona opportunità per visionare il lavoro svolto e conoscere l'impatto che le scelte fatte avranno sul territorio.
Ci troviamo in piena campagna elettorale, nostro proposito è quello di rimanere il più possibile al di sopra delle parti, quindi ci corre l'obbligo di segnalare che la serata non è indetta dall'amministrazione comunale ma da una lista civica attualmente all'opposizione e che il relatore è uno dei candidati sindaco alle prossime elezioni comunali.
Sempre restando nell'ambito della viabilità cittadina segnaliamo un gustoso aneddoto a nostro avviso sintomatico: durante il consiglio comunale del 30 marzo è stato anticipato che via Cairoli, la via lungo la quale si affacciano le scuole medie ed elementari di Barbaiana, diventerà a senso unico.
Una soluzione presa per risolvere i problemi di sicurezza legati al traffico sostenuto negli orari di entrata e uscita degli alunni.
Attualmente è in vigore una inutile chiusura parziale della via, inutile perché il tratto chiuso clamorosamente non coincide con gli accessi alle scuole.
Alla domanda su quale fosse la direzione del senso unico l'assessore ha candidamente risposto che al momento non se ne ricordava.
Per questi motivi pensiamo che i cittadini abbiano il dovere dell'attenzione e il dovere di aiutare e stimolare l'amministrazione a compiere al meglio il proprio compito; sempre ammesso che chi amministra abbia la sensibilità di confrontarsi con i propri amministrati.

Nessun commento:

Posta un commento