sabato 30 gennaio 2010

Cercasi spazi adatti per i nostri ragazzi

Riceviamo questa cartolina da una nostra associata e la rigiriamo:

“Cari amici, ho quasi terminato di preparare una proposta per la realizzazione di un Centro di Aggregazione Giovanile (CAG) a Barbaiana.
Desidererei che come associazione sottoponessimo questo mio elaborato all'attenzione del Sindaco e della Giunta, allegandovi anche un documento della provincia di Milano inerente alla funzione dei CAG.
Mi auguro che questa nostra proposta possa fare da base di partenza per la realizzazione di un progetto concreto di spazi polivalenti e di attività pensate per i nostri ragazzi.
E' un argomento che interessa tanti nostri concittadini; tra l'altro ieri ho letto con soddisfazione nelle pagine Lainatesi di “Settegiorni” un articolo in cui alcuni Barbainesi, rispondendo alle domande del giornalista, lamentavano la mancanza di spazi di aggregazione dedicati ai giovani nella nostra frazione. Guerrina”


Cosa possiamo aggiungere alle parole della nostra associata?
Innanzitutto che non appena il suo elaborato sarà pronto provvederemo a farlo protocollare in comune come abbiamo fatto settimana scorsa per una richiesta inerente la realizzazione di piste ciclabili e come faremo la prossima settimana per un nostro studio sulla mobilità sostenibile a Lainate.
Possiamo aggiungere inoltre di essere contenti che i redattori di “Settegiorni” leggano con attenzione il nostro blog e ne traggano spunti e ancor più spesso frasi intere per scrivere i loro articoli. La consideriamo una reciproca e fruttuosa collaborazione per dare maggior risalto alle nostre iniziative volte al miglioramento della qualità della vita nel nostro territorio.

1 commento:

  1. Magari ci sarebbe gli spazi all'interno del centro civico.
    Quello che è stato giustamente fatto per gli anziani potrebbero farlo anche per gli adolescenti.
    La differenza è che gli anziani votano e i ragazzi no

    RispondiElimina