lunedì 23 febbraio 2009

piano integrato di Barbaiana

Riceviamo questa cartolina dal comitato per la revisione del piano integrato di Barbaiana:

Qualcosa si sta muovendo per quanto riguarda il piano integrato di Barbaiana, seppur molto in sordina. Sembra che si stia portando avanti un accordo con alcuni dei proprietari, mentre i rimanenti sono in disaccordo sulle nuove modifiche apportate. A furia di aggiungere, spostare e alzare oramai questo piano integrato non è più simile a quello approvato. Noi del comitato per la revisione del piano integrato auspicavamo una revisione ma la intendevamo migliorativa, non peggiorativa. E’ stato depositato un protocollo di accordo procedimentale di cui abbiamo chiesto di prendere visione e di avere copie delle tavole. Ad oggi non siamo ancora riusciti ad avere risposta. In quei documenti e tavole è stato messo nero su bianco, tra le tante cose, che in piazza Maffeis verrà costruita una torre da 7 piani e che i lavori per il nuovo campo sportivo promesso da tempo alla Polispostiva Barbaiana nella più ottimistica delle previsioni partiranno nel 2012. Sarebbe utile che i cittadini fossero messi a conoscenza di queste cose ma a quanto sembra si fa di tutto perché non lo sappiano; alla nostra richiesta di documentazione infatti il comune ha risposto in questo modo: “la richiesta di accessi agli atti amministrativi del 03 febbraio risulta carente dell’indicazione dell’interesse personale e concreto per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti. La richiesta verrà valutata dopo questa integrazione”.
Confidiamo che dopo le valutazioni del caso si riesca finalmente a fare chiarezza sul destino di questo piano integrato.

2 commenti:

  1. Sono stati dati dei tempi entro i quali si avra' una risposta ?

    RispondiElimina
  2. Caro anonimo ti rispondo io, Alessandro che oggi insieme ad altri membri del comitato siamo riusciti a visionare in comune (ma non ad avere le copie) delle nuove tavole che a detta dei tecnici non sono varianti al piano integrato bensi precisazioni. Effettivamente ora non ci sono più dubbi sul fatto che le due torri da 7 piani si faranno, è scritto nero su bianco, come tanti dubbi da noi sollevati sono stati chiariti e sono diventate certezze. Stiamo redingendo un riassunto che poi publicheremo su questo blog, state sintonizzati, Grazie.

    RispondiElimina